Thaïs è sola nella sua stanza segreta, morire e rinascere, rinascere e morire.
Un secolo soccombe dietro una coltre di fumo, irrompe il ‘900, travolge, corre veloce verso un futuro che è già passato.
In esclusiva per il RI.ONE eat.drink.play:
Il progetto delle decorazioni, pareti e soffitto, è ispirato alle sequenze finali, rese teatrali dalle scenografie di Ettore Prampolini, del film “Thaïs” (1917, regia di Anton Giulio Bragaglia), quelle in cui l’antitesi raggiunge il suo apice: Thaïs innesca un meccanismo di morte in cui lei stessa è destinata a scomparire per sempre, così come è destinata a scomparire la sua epoca e, quindi, segnando l’avvento di una nuova estetica, quella futurista. L’azione si svolge in una surreale danza futurista con giochi di montaggio, sovrapposizioni e inganno ottico, i dettagli sono studiati per rivelarci che tutto ciò crediamo di vedere è un’illusione, una finzione, una trasposizione drammatica e al tempo stesso magica della realtà.
pat + claudio
Sala Thaïs – interior decorations [2022]
Sala Thaïs – interior decorations [2022]
Sala Thaïs - interior decorations
Superando la Reception Hall dell’Hotel, al piano terra, troviamo l’ingresso alla “Sala Thaïs” ambienti e simboli sono ispirati all’immagine-icona futurista del film muto Thaïs, un’atmosfera che ripercorre la narrazione e un sapore dell’immaginario stupefacente.
L’offerta “RI.ONE” in Sala Thaïs diventa raffinatezza e ricerca, un Bistrot unico, interamente affrescato finanche il soffitto, dove lasciarsi attraversare dal gusto estetico e da quello del palato, il tempo che segna un’epoca, la fine e la rinascita, l’antitesi che contraddistingue ogni passaggio
RI.ONE
Torna alla pagina ArtWorks
back to artworks pageGet in Touch
Email me at pm@pm-design.net