Decorazione alla Cappella di San Mauro Cilento [2021].
Ho trascorso credo dieci giorni nella Cappella con a fianco mio padre, parlavo con lui sapendolo non più carne ma presente, gli ho mostrato le mie debolezze e anche certa determinazione. Ho ascoltato i silenzi e i rumori di quel luogo. Vissuto il sole entrare in piccole porzioni sulle pareti a seconda dell’ora del giorno. Una casa nuova in cui lui ora riposa nel mistero della morte e dove sono destinata quando cesserà il battito del mio cuore. Anche gli animali ritratti non sono più in vita da tempo, nel disegnarne alcuni sono scese, libere e a sorpresa, delle lacrime, pensavo fosse un caso ma poi si è ripetuto.
pat
la parete decorata
Decorazione alla Cappella di San Mauro Cilento [2021] Ho trascorso credo dieci giorni nella Cappella con a fianco mio padre, parlavo con lui sapendolo non più carne ma presente, gli ho mostrato le mie debolezze e anche certa determinazione. Ho ascoltato i silenzi e i rumori di quel luogo. Vissuto il sole entrare in piccole porzioni sulle pareti a seconda dell’ora del giorno. Una casa nuova in cui lui ora riposa nel mistero della morte e dove sono destinata quando cesserà il battito del mio cuore. Anche gli animali ritratti non sono più in vita da tempo, nel disegnarne alcuni sono scese, libere e a sorpresa, delle lacrime, pensavo fosse un caso ma poi si è ripetuto.
la parete decorata
Venendo via sono ancora lì… nella solitudine della cappella, a tu per tu con la parete bianca, mi sono lasciata attraversare, verso sera la fatica era felicità e il saluto del sole, al tramonto sul mare, il passaggio, la decantazione, per tornare dai miei, viventi, per la cena.
pat
la carta da spolvero
la preparazione, i fori, i puntini, tutto è parte del processo
Torna alla pagina ArtWorks
back to artworks pageGet in Touch
Email me at pm@pm-design.net